News – 11 maggio 2020

conoscere i nostri docenti e il nostro modo di fare lezione

Si sono svolte finora le prime 6 open lesson di FG, questo nuovo modo che abbiamo ideato per far conoscere i nostri docenti ed il nostro modo di fare lezione.  Ogni docente presenta un argomento e poi risponde a dubbi e quesiti più diversi, nella sessione aperta agli studenti e ai partecipanti.

Certamente la lezione è molto breve, solo un assaggio, ma la possibilità di conoscere i docenti e rivolgere loro le proprie domande è assolutamente reale ! Partecipare è molto facile e un buon numero di ragazzi l’ha già fatto Il 7 maggio scorso una delle lezioni parlava di … tetti verdi sulla testa e cioè della possibilità di avere un tetto di erba ed alberi sulla propria casa. Si è parlato di bioarchitettura e della necessità di riempire di bellezza le nostre vite. In un momento così complicato, difficile e spesso triste ci è piaciuto molto.

“Il sistema economico ha tolto alle persone della mia generazione la possibilità di capire quanto l’edilizia non sia  soltanto un fatto economico, ma un elemento qualificante dei modelli di vita. Le nuove generazioni hanno la possibilità di cogliere questa opportunità di bellezza prima e meglio di noi. Contiamo su di loro.”
Marco CASERIO

Trovate il calendario delle open lesson a questa pagina 

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp