Il tuo 5x1000 a Fondazione Green

Il 5 per 1000 è un gesto semplice e di grande valore: ci aiuta a portare avanti le nostre attività.
Oggi più che mai, nell'era della quarta rivoluzione industriale, la formazione terziaria professionalizzante è un canale importante per formare giovani tecnici altamente specializzati da inserire nelle aziende di settore.
Ogni anno è possibile devolvere il 5 per 1000 delle proprie imposte a favore delle associazioni e delle fondazioni senza scopo di lucro e di utilità sociale.

Per aiutare Fondazione Green basta riportare il codice fiscale 94628870159 nel riquadro dedicato presente sul modulo della dichiarazione dei redditi e apporre la propria firma.

Cos’è il 5×1000?

Il 5 per 1000 è una parte delle imposte a cui lo Stato rinuncia e che il singolo cittadino può gestire come meglio crede: destinandolo a enti senza fini di lucro, sostenendoli nelle loro attività di rilevanza sociale. Il 5 per 1000 non è un costo aggiuntivo né un’alternativa all’8 per 1000, che può essere ugualmente devoluto con la medesima dichiarazione dei redditi.