Logo Fse
Dona il tuo 5x1000 a
FONDAZIONE ITS Energia Ambiente ed Edilizia sostenibile

Donaci il tuo 5×1000

copia CF 94628870159 nella tua dichiarazione dei redditi e firma nella casella riservata al “Sostegno del volontariato”

Scegliere di devolvere il 5 per mille alla FONDAZIONE ITS Energia Ambiente ed Edilizia sostenibile significa dare un contributo concreto a chi offre ai giovani un percorso di alta specializzazione post diploma che ha l’obiettivo di formare tecnici “già pronti“all’inserimento nel mondo del lavoro.

La ragione è la conoscenza delle caratteristiche dei profili professionali specializzati che otteniamo lavorando con le imprese ed i professionisti del mondo del lavoro.

 

Cos’è il 5 per mille?

Il 5 per mille è una quota di imposte, a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no-profit per sostenere le loro attività.

 

Il 5 per mille non ti costa nulla perché non è una tassa in più.

Il 5 per mille NON sostituisce l’otto per mille destinato alle confessioni religiose. Sono due possibilità diverse ed è possibile utilizzarle entrambe per destinare parte delle proprie imposte per fini diversi.

 

Se presenti il modello 730 o redditi

Compila la scheda sul modello 730 o Redditi (ex Unico);

Firma nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…” (nella Dichiarazione precompilata, “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale”);

Indica nel riquadro il codice fiscale di FONDAZIONE ITS Energia Ambiente ed Edilizia sostenibile: 94628870159.

 

Puoi donare il tuo 5×1000 anche se non sei tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi

Compila la scheda fornita insieme al CU dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione firmando nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…” e indicando il codice fiscale di FONDAZIONE ITS Energia Ambiente ed Edilizia sostenibile: 94628870159

Inserisci la scheda in una busta chiusa.

Scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale.

Consegnala a un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti…).

Come faccio a essere sicuro che il mio 5×1000 sia destinato a FONDAZIONE ITS Energia Ambiente ed Edilizia sostenibile?

Se vuoi donare il tuo 5×1000 a FONDAZIONE ITS Energia Ambiente ed Edilizia sostenibile è importante indicare il codice fiscale 94628870159. Se firmi senza inserire il codice fiscale, la tua quota sarà ripartita in maniera proporzionale in base al numero di preferenze ricevute dalle associazioni appartenenti alla stessa categoria.