Tecnico superiore per Smart City & Clean Energy Management

È esperto di tecnologie ICT al servizio dello sviluppo delle smart city e dell’efficienza energetica. Si occupa di gestione e manutenzione di edifici intelligenti, sia a livello di soluzioni tecnologiche per il controllo e l’automazione, sia a livello di modellazione informativa (BIM). Applica competenze innovative - Cloud Computing, Internet of Things e analisi di Big Data – per la progettazione e implementazione di servizi a valore aggiunto per cittadini, imprese e amministrazioni pubbliche.

Inglese tecnico | Creatività e Design Thinking | Sicurezza sul lavoro | Elementi di organizzazione aziendale | Orientamento al lavoro | Laboratorio auto-imprenditorialità | Il processo edilizio | Tecnologia delle Costruzioni | Fondamenti di termotecnica e di elettrotecnica| Fondamenti di domotica, illuminotecnica e acustica | Fondamenti di informatica: teoria ed applicazioni pratiche | Base di dati | Introduzione agli algoritmi di intelligenza artificiale | Fondamenti di Networking & Cyber Security | Internet of Thing, Big Data & Cloud Technology: tecnologie ICT per le Smart Cities ed il territorio | Smart Home e Building Automation & Management System | Project Management & Strategic Supply Chain Management | Information Modeling & Management | Geomatics & Building Energy Modeling | Project work

Diploma di Tecnico Superiore di valore Europeo (V livello EQF)

Il corso è considerato valido ai fini del riconoscimento integrale del periodo di praticantato di 18 mesi.

Puoi iscriverti se

Hai massimo 29 anni